[metaslider id=2103]

Dopo il successo della serata inziale con le attrici Miriam Leone ed Emanuelle Bains, l’ottava Edizione dell’Italian Movie Award©, del Direttore artistico il regista Carlo Fumo, continua con gli appuntamenti della terza edizione dell’Italian Movie Masterclass, presso il Parco naturale de “La Cartiera” a Pompei.

Ampio spazio al percorso di alta formazione cinematografica, totalmente gratuito, realizzato in collaborazione con la Scuola di Cinema di Napoli e Transaudiovideo Srl, con attrezzature Canon Italia.

La prima lezione, “Sceneggiatura e Regia”, è stata tenuta dallo Sceneggiatore Nedo Novi, con la proiezione del film “Blue Lips” del regista Antonello Novellino.

Durante la seconda lezione di ieri, invece, è stato proiettato il film “Banat” di Adriano Valerio; presente Emanuele Naspeca, produttore per Movimento Film.

Interessantissima è stata la visione del cortometraggio “STRADE DA AMARE. La Scelta Giusta”: primo social movie sulla sicurezza stradale, realizzato dagli Studenti della Regione Campania e prodotto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Direzione Generale del Sud. Un momento di grande crescita per i ragazzi iscritti alla Masterclass che hanno interagito con domande, riflessioni e curiosità.

Le altre tre serate-evento con gli Ospiti d’onore riprenderanno a partire dal 5 agosto con l’attore Raoul Bova.