“STABIA SILENT DISCO, ARRIVA A CASTELLAMMARE LA DISCOTECA SILENZIOSA, SI BALLA CON LE CUFFIE”

coversilentdisco
DOMENICA 6 NOVEMBRE – IN PROGRAMMA DALLE ORE 20 IN PIAZZA MATTEOTTI

 Arriva in città la “Discoteca silenziosa”: i partecipanti ballano ascoltando musica individualmente attraverso cuffie o auricolari. Invece di usare un sistema classico di altoparlanti, la musica viene trasmessa tramite trasmettitori wireless ad alta potenza (UHF-RF): il segnale viene raccolto e trasmesso nelle cuffie wireless indossate dai partecipanti. 

stabia-silent-disco-locandinaDomenica sei novembre in piazza Matteotti centinaia di stabiesi e non solo si ritroveranno per ballare all’aria aperta ma in totale silenzio.  L’evento unico nel suo genere in provincia di Napoli, e per la prima volta nella città di Castellammare, consiste nell’allestimento di una vera e propria discoteca silenziosa, i visitatori che vorranno partecipare saranno muniti di cuffie wireless nelle quali ascolteranno la musica da ballare. Nessun inquinamento acustico, nessuna cassa che potrebbe disturbare il vicinato, ognuno sceglierà la propria tipologia di musica e si scatenerà nel ballo. L’evento che prende il nome di “Stabia Silent Disco” organizzato dalle associazioni “EvenTime Communication” ed “Enjoy People”, con il patrocinio del Comune di Castellammare di Stabia e dell’Assessorato allo Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione Campania, sarà ad ingresso libero e, per chi vorrà invece scatenarsi nelle danze potrà noleggiare, al costo di 5 euro in prevendita e 7 euro durante la serata, la propria cuffia wireless. Quattro i deejay che si esibiranno in piazza Matteotti, musica rigorosamente dal vivo che suonerà nei tre canali che si potranno scegliere per ballare, oltre alla presenza di un vocalist che animerà la serata.

Lo “Stabia Silent Disco” si svolgerà, domenica 6 Novembre in Piazza Matteotti più comunemente nota come Piazza Ferrovia, dalle ore 20:00 in poi, orario durante il quale l’intera piazza verrà chiusa al traffico e transennata da Vigili Urbani coadiuvati dalla Protezione Civile e da una squadra di sicurezza privata che svolgerà il ruolo di servizio d’ordine.

Lo “Stabia Silent Disco” è un evento autofinanziato che nasce dalla voglia di un gruppo di giovanissimi, di realizzare qualcosa per la propria città. Gli organizzatori sono Luigi Di Martino, Ciro Esposito Vidaloca, Antonio Esposito e Catello Parmentola con la collaborazione amichevole di Umberto Coppola.

 

Arriva a Castellammare per la prima volta un nuovo modo di ascoltare musica all’aperto, dopo il successo che l’innovativa discoteca ha ottenuto in tutta Italia quest’estate, è la volta degli stabiesi pronti a perdersi nelle note suonate da dj locali. Tutto ciò è possibile anche grazie alla collaborazione di numerosi sponsor che hanno associato il proprio logo commerciale alla manifestazione