Andrea Delogu e Leonardo Pieraccioni incantano l’Università degli Studi di Salerno
Gli artisti sono stati protagonisti di due incontri Davimedia

leonardopieraccioni_selfie_radioselfie_unisa

La giornata Davimedia è iniziata presto con la verve e la simpatia di Andrea Delogu, brillante conduttrice su Rai e Foxlife. “Non ricerco la perfezione – ha detto la Delogu ai giovani presenti – perché l’essere troppo perfetti e rigorosi non permette al pubblico di identificarsi col personaggio”.
Una persona diretta e amichevole, così è apparsa la giovane conduttrice agli studenti che hanno partecipato in modo attento a quella che si è rivelata essere una piccola lezione sul modo di comunicare nel mondo dello spettacolo. “Il mio obiettivo non è diventare famosa al grande pubblico – ha continuato la Delogu – ma diventare una di famiglia”. L’incontro è stato moderato dal Dottor Roberto Vargiu, direttore artistico Davimedia, e dal Professor Mario Monteleone, di Scienze della Comunicazione.

Nel pomeriggio, la platea dell’Ateneo salernitano si è riempita per accogliere l’irresistibile esuberanza di Leonardo Pieraccioni. Un plebiscito di fan e studenti ha accolto l’attore e regista con applausi scroscianti e tanto affetto. “Mi riconosco una grande dote: quella di non prendermi mai sul serio e sapere quali sono i miei limiti”, queste le parole dell’artista.
A chi chiedeva cosa rappresentasse per lui essere un comico, Pieraccioni ha risposto:” noi siamo degli osservatori delle miserie umane, il nostro mestiere è proprio quello di osservare la gente e le dinamiche delle vita per poi riproporle nel nostro modo”.
L’incontro, moderato dal Dottor Roberto Vargiu, dalla Professoressa Anna Cicalese, dalla Dottoressa Alessia Palumbo e da Stefano Di Luccia, studente di Arti Visive, Musica e Spettacolo, è stata l’occasione per godere di due ore di grande spettacolo. Tante le risate e le battute offerte dall’attore al suo pubblico. “Tutti abbiamo momenti di disequilibrio a cui non sappiamo come reagire – ha detto Pieraccioni – a quel punto ci sono due strade da poter seguire: andare in depressione o farsi una bella risata. Io sono convinto che una risata ci può e ci deve salvare”.

Il prossimo appuntamento Davimedia è venerdì 4 novembre con Pintus, amato showman che, resosi noto al grande pubblico grazie al programma Colorado, ha poi mostrato le sue doti di comico e imitatore anche a teatro. L’incontrò avverrà nel’Aula dei Consigli dell’Università degli Studi di Salerno alle ore 10.45