CDM_630341PJA03-1abrams_lg

Arriva lo Screening Room! Come annunciato da Prem Akkaraju e Sean Parker, i fondatori di Napster (programma di file sharing creato nel 1999). Questo interessante progetto riguarda un player, dal costo di 150euro, capace di portare i film in sala direttamente a casa di ogni spettatore pagante con soli 50 dollari e la possibilità di poterne usufruirne per 24 ore.

In realtà il metodo è il medesimo delle piattaforme on demand con l’unica sostanziale differenza che i film proposti saranno gli stessi di quelli in sala.
Già in passato era stato proposto qualcosa del genere ma le catene cinematografiche di Hollywood si sono sempre opposte a tale innovazione che potrebbe essere piuttosto incisiva sulle entrate delle major. Stavolta però la presenza di nomi imponenti dell’industria cinematografica sembra rendere il tutto più concretizzabile, sono infatti entrati in società con Akkaraju e Paker: Steven Spielberg, Peter Jackson, J.J. Abrams e Ron Howard. Le trattative sono ancora in corso per quello che potrebbe essere un progetto capace di rivoluzionare il mondo della settima arte.

@Concya87

Fonte: Collider