Riepilogo completo su Samsung Galaxy S8 e S8 Plus

Come tutti sappiamo ogni anno la Samsung rilascia un nuovo top di gamma e quest’anno è toccato al  S8 e alla sua variante plus.L’uscita è stata fissata al 28 Aprile ad un prezzo consigliato di 829€ e 929€ per la versione plus e avrà tre colorazioni : Grigio , nero e argento .

Il design è molto sottile con la scocca in vetro che occupa molto spazio lasciandone poco per la struttura in metallo . Il Samsung s8 ha un indice di protezione di 68 (6 per quanto riguarda il contatto con materiali solidi e 8 per quanto riguarda il contatto con i liquidi) e riesce a sopravvivere 30 minuti in acqua fino ad un metro e mezzo .

Come hanno fatto altri produttori , anche la Samsung ha deciso di inserire le nuove porte USB di tipo C che velocizzeranno il passaggio dei dati e accorceranno il tempo di ricarica , oltre alla porta usb è presente anche il jack da 3.5mm. Per quanto riguarda l’obbiettivo fotografico la Samsung ha deciso di utilizzare una fotocamera da 12 megapixel con la funzione dual pixel (che migliorerebbe la risoluzione rendendo lo scatto perfetto) , invece per la fotocamera frontale hanno scelto una fotocamera da 8 megapixel con la funzione triscatto cioè la il telefono scatta tre foto e assembla le parti migliori.

Passando al lato software l’s8 girerà con  Android 7.0 , avrà i tasti virtuali e il lettore di impronte è stato posizionato vicino alla fotocamera , ci sarà anche un nuovo assistente vocale che si chiamerà bixby ma per il momento è disponibile solo in inglese e coreano. Per quanto riguarda la risoluzione dello schermo la Samsung ha deciso di aumentare lo sviluppo verticale dello schermo portandolo a 18:5 e con una risoluzione di 1440×2960 pixel. La batteria non sarà estraibile ma durerà una giornata con una carica da 3000 mAh. Per ora il telefono è possibile provarlo gratis solo in certi centri telefonici , ma dalle premesse il telefono sarà molto potente e non ci resta che aspettare il 28 aprile .

Articolo a cura di Francesco Greco