Maurizio Compagnoni, il telecronista di Sky ha incontrato gli studenti dell’Università degli Studi di Salerno

Si è tenuto stamane l’incontro che ha visto protagonista il celebre giornalista sportivo di Sky Sport per cui segue gli anticipi e i posticipi del campionato italiano di Serie A. La presenza di Compagnoni, ospitato da Davimedia, ha registrato una massiccia presenza di studenti e ammiratori che hanno riempito l’Aula dei Consigli dell’Ateneo salernitano.

Tante le domande poste al giornalista, da semplici curiosità di appassionati di calcio ad altre di natura più tecnica e, a tutte, ha risposto con competenza e disponibilità. Anche perché, come lui stesso ha affermato: “la mia passione per il mondo del giornalismo nasce con me e – quando si è mossi dall’entusiasmo di divulgare notizie – non importa se eserciti il mestiere su un piccolo gionalino locale o su testate Nazionali”.

L’incontro è stato organizzato da Davimedia con la collaborazione della Cattedra di Diritto del Turismo del Dipartimento di Scienze Giuridiche ed è stato moderato dal Dottor Roberto Vargiu – Direttore Artistico della rassegna – e dal Professor Domenico Apicella di Scienze Giuridiche.

Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 17 marzo con Luca Tommasini, coreografo di fama mondiale che ha lavorato con nomi illustri come: Prince, Madonna, Michael Jackson, Robbie Williams e Beyoncé, per citarne solo alcuni. Sarà possibile incontrarlo nell’ambito della sesta Davimedia Masterclass, presso il Teatro di Ateneo dell’Università degli Studi di Salerno alle ore 14.15.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.