[metaslider id=735]

Oggi arrivano Luca Ward e Riccardo Rossi

Domani tocca a Sarah Maestri poi spazio alla comicità con Alessandro Bolide

 

Bellizzi, 10 settembre 2015 Un pomeriggio denso di emozioni quello di ieri per i giovani creativi del Fabula. Dopo aver incontrato nel primo pomeriggio il vescovo ausiliare di Perugia Paolo Giulietti e lo scrittore Davide Rondoni, con i quali hanno approfondito i temi della parola, della libertà e della crescita; è toccato a due degli idoli più amati dai ragazzi. Lo youtuber Antonio Pagano prima ed il cantante e compositore Niccolò Agliardi poi, hanno scatenato tutta la passione e l’affetto dei ragazzi che si sono accalcati nell’area incontri e nell’area spettacolo pur di non perdere neanche un minuto insieme ai loro beniamini. Un live- rigorosamente in acustica- estremamente toccante a metà tra musica ed auto confessione quello di Niccolò Agliardi che oltre a rapire i ragazzi ha appassionato anche i loro genitori.

“Per 40 anni ho fatto musica- ha raccontato il cantante- e mai avevo avuto il successo che mi ha regalato Braccialetti Rossi. Ho avuto il compito di raccontare la vita di ragazzi ospedalizzati benché non avessi la loro età, ho imparato ad emozionarmi, a piangere. Fa bene. Ai ragazzi voglio dare un solo consiglio: non lasciate sfuggire i giorni senza ascoltare Lucio Dalla, Francesco De Gregori ed Ivano Fossati, vi apriranno la mente ed il cuore”.

Oggi. Ore 17:00 laboratorio sulla parola a cura di Aniello Nigro e Ivano Montano; ore 17:30 laboratorio sul trucco Georgia de’ Conno; ore 18:00 Gerardo Motta incontra i ragazzi. Ore 19:00 Riccardo Rossi; ore 19:30 Giuliana Urbani, moglie di Carlo Urbani – Medici senza frontiere; ore 20:00 Luca Ward. Come di consueto ci si sposterà nell’area spettacoli dalle 21 dove prima di lasciare spazio a Luca Ward e Riccardo Rossi, sarà proiettato l’ultimo corto del regista Carlo Fumo. Seguirà un omaggio a Ennio Morricone con Francesca Napoletano.

Domani, venerdì 11 settembre 2015, spazio anche alla comicità targata Made in Sud con Alessandro Bolide. Questo il programma dettagliato della terza giornata: ore 17:00 laboratorio sulla parola a cura di Aniello Nigro e Ivano Montano; ore 17:30 Virginia Prosapio incontra i ragazzi; ore 18:00 Nicola Oddati; ore 18:30 Simona Genta; ore 19:00 Giuseppe Venturiello, Confcommercio; ore 19:30 Sarah Maestri; ore 20:00 Alessandro Bolide Made in Sud. Dalle 21.00 ci si sposterà nell’area spettacolo con il Premio culturale con Enzo Landolfi, presidente Commissione Fabula, una brevissima esibizione di Davide Ronca vincitore Talenti nascosti 2015. Poi il palco e la platea del Fabula 2015 saranno solo per Alessandro Bolide, comico di Made in Sud.