Al via il CFF Civitanova Film Festival

E’ partita oggi pomeriggio alle 17.30 presso il Teatro Cecchetti di Civitanova Marche la terza edizione del CFF-Civitanova Film Festival.

Da un’idea di Michele Fofi, in collaborazione con la Fango&Assami, il CFF racchiude la passione per il cinema di una volta, cercando di rivalutare la proiezione nelle monosale, schiacciate dal predominio dei multiplex e dalle nuove e sempre più diffuse tecnologie che, giorno per giorno, ampliano il mezzo di accesso alla settima arte svalutandone, in parte, il piacere della visione sul grande schermo.

Il CFF si pone come compito la valorizzazione del cinema come attività collettiva, infatti è totalmente gratuito e si affida al benvolere del pubblico e soprattutto dei cittadini marchigiani, da diffondere senza esitazione. La cosa più straordinaria però, di questo evento, è che non si parla solo di lungometraggi ma anche e soprattutto di corti. I riflettori sono infatti puntati sul cortometraggio, uno dei formati video da sempre meno considerati che, fortunatamente, negli ultimi anni sta’ acquistando considerazione e consensi, con omaggi nei vari festival sparsi in ogni parte del mondo.

I 19 cortometraggi presentati al CFF nelle serate di domani, venerdì e sabato, verranno premiati domenica 04 giugno, giornata di chiusura dell’evento, da una giuria qualificata. Sul sito ufficiale del Festival www.civitanovafilmfestival.it trovate il programma completo e scaricabile in formato pdf.

Buon Festival a tutti!