Serata finale, sabato 6 marzo.
Prima parte: 49,9% 13 milioni 203 mila spettatori
Seconda parte: 62,5% 7 milioni 730 mila spettatori
Complessivo: 53,5% 10 milioni 715 mila spettatori
Picco di ascolto alle 21.36: 14 milioni 419 mila spettatori
Picco di share alle 01.58: 68,8%
SANREMO START: 10 milioni 975 mila; 39,1%
PRIMA FESTIVAL: 8 milioni 114 mila; 30,6%
Performance digital:
Complessivamente le cinque giornate del Festival di Sanremo 2021 hanno generato un aumento di circa il 30% sul consumo on demand vs edizione 2020. La serata finale ha visto un aumento del 40% di device collegati (vs serata finale 2020).
Le conferenze stampa del Festival di Sanremo – embeddate da RaiPlay tutti i giorni alle 12.00 – hanno generato circa 2 milioni di visualizzazioni.
Interazioni social:
L’edizione 2021 del Festival ha generato nelle cinque giornate quasi 30 milioni di interazioni social, registrando il record di sempre.
La giornata finale ha generato un +51% rispetto alla giornata finale del 2020.