SAMUEL – FUORI IL 24 GIUGNO IL NUOVO SINGOLO “OCCHIALI DA SOLE”

SAMUEL

IL NUOVO SINGOLO

OCCHIALI DA SOLE

FUORI IL 24 GIUGNO

IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

PRE-SAVE LINK

Milano, 20 giugno 2022 – Esce il 24 giugno in radio e su tutte le piattaforme digitali Occhiali Da Sole, il singolo di Samuel dell’estate 2022.

Tornano le atmosfere elettroniche, inconfondibile cifra stilistica di Samuel, in un brano trascinante – scritto e prodotto da Dade, Andrea Bonomo e Samuel – che fa già vivere a pieno le notti d’estate ormai prossime, tutte da ballare al ritmo della musica che suona dal faro, immersi nel buio che si muove, per “ore ed ore ed ore”.

Ma il senso del brano è ben più profondo. Samuel racconta: «Occhiali Da Sole è la metafora di un percorso di vita, il racconto di uno stato d’animo, un momento di analisi del punto a cui si è arrivati e della strada che si deve ancora fare. Il protagonista del brano affronta una planata del proprio status sociale in base alle scelte che ha fatto. Chi come noi lavora in ambito artistico conosce bene questa sensazione: dopo periodi di estrema produttività in un ambiente in cui le cose cambiano in fretta, e in cui bisogna saper aggiornarsi e ritrovare la propria direzione sempre più velocemente, può succedere di ritrovarsi come su una zattera nel mare: non sai più qual è la direzione giusta da prendere per raggiungere la terraferma. L’unico modo per affrontare questi momenti è indossare degli occhiali da sole e continuare a fare quello hai sempre fatto.»

Samuel è al momento impegnato dal vivo nell’Elettronica Tour, prodotto e organizzato da Kashmir, con il quale sta toccando nuove tappe in tutt’Italia.

 

CALENDARIO DATE ELETTRONICA TOUR

01/06 – VERONA, Giardino Dell’Università

02/06 – PORDENONE, Music in Village

04/06 – TARANTO, Mercato Nuovo

05/06 – CASTEL VOLTURNO (CE), Rama Beach

25/06 – BERGAMO, NXT Station

02/07 – VULCANO, Eolie Music Fest

09/07 – MONTENERO DI BISACCIA (CB), Notte Fucsia

13/07 – S. MARGHERITA LIGURE, Premio Bindi  |  Set acustico in solo

29/07 – ASSISI (PG), RiveRock

30/07 – RICALDONE (AL), L’Isola In Collina

21/08 – TORRE SANT’ANDREA (LE), Babilonia

23/08 CAMPOBASSO – Campobasso Summer Festival

27/08 – ARENZANO (GE), Balla Balla Festival

 

INFO:

KASHMIR MUSIC

 SEGUI SAMUEL

INSTAGRAM / FACEBOOK / TWITTER / SPOTIFY / OFFICIAL WEBSITE

NOTE BIOGRAFICHE

Samuel è un autore e compositore molto attivo: ha realizzato nove album originali con i Subsonica e sei con i Motel Connection, con cui ha lavorato anche a due colonne sonore. Le frequenti collaborazioni musicali annoverano, tra gli altri, con i Subsonica Franco Battiato, Bluvertigo, Antonella Ruggiero, Krisma, e da solista Patty Pravo, Jovanotti, Manuel Agnelli, Alessandro Mannarino. Nel 1996 dà vita ai Subsonica insieme a Max Casacci, Boosta, Ninja e Pierfunk (sostituito nel ‘99 da Vicio). In quegli anni di forte fermento musicale nascono anche i Motel Connection e fonda due etichette di musica techno. La sua attività di dj e produttore lo vede protagonista di rinomatissime serate nei club di riferimento della scena techno. A febbraio 2017 partecipa a Sanremo con “Vedrai” e pubblica il suo primo album da solista, “Il codice della bellezza”. Il 12 ottobre 2018 esce “Otto”, ottavo album di inediti dei Subsonica, di cui è coautore e a cui seguono tour nei club di tutta Europa, nei palazzetti italiani e nei più importanti festival estivi. Nel 2019, Samuel partecipa come giudice alla tredicesima edizione del talent show X Factor. Nel novembre del 2019 i Subsonica pubblicano “Microchip Temporale”, una speciale riedizione di “Microchip Emozionale”, in collaborazione con 14 artisti. Venerdì 24 aprile 2020 esce “Mentale Strumentale”, nono album inedito del gruppo, registrato nel 2004. Da marzo 2020, Samuel ha dato vita a “Golfo Mistico”, suo studio musicale, diventato un hub multicreativo, dove si incontreranno varie figure legate al mondo della musica, ma non solo. Da venerdì 12 giugno 2020 è disponibile in digitale “Il codice della bellezza (Live con orchestra)” (Sony Music), la versione live del primo disco di Samuel Romano registrato con l’orchestra Bandakadabra, presentato dal vivo con un secret show il 15 giugno 2020. A luglio 2020 Samuel è tornato live con tre appuntamenti speciali in mezzo al mare delle isole Eolie e una tournée estiva. Il 22 gennaio 2021 ha pubblicato il secondo album solista “Brigata Bianca”, da cui sono estratti i singoli “Tra Un Anno” e “Cocoricò” feat. Colapesce. Il 14 maggio 2021 pubblica il singolo “Cinema” feat. Francesca Michielin. Il 10 gennaio 2022 è uscito il nuovo singolo “Elettronica”, scritto da Samuel stesso insieme ad Andrea Bonomo e Dade. Il 22 aprile 2022 esce il singolo “E invece”, in collaborazione con Jeremiah Fraites, co-fondatore del gruppo musicale The Lumineers. A maggio è partito l’Elettronica Tour, prodotto e organizzato da Kashmir. Il 24 giugno esce il nuovo singolo “Occhiali Da Sole”.