[metaslider id=327]

Circa 45 minuti,una visita molto breve quella del Santo Padre presso il Santuario di Pompei. “Grazie tante per questa calorosa accoglienza. Abbiamo pregato tutti la Madonna perché ci benedica tutti,voi,me ,tutto il mondo. Ne abbiamo bisogno perché la Madonna custodisca tante cose,pregate per me.”

Così  Papa Francesco ha  salutato la folla dei fedeli,. alternando momenti di raccoglimento in preghiera e contatto con i fedeli davanti.  Il papa è atterrato, alle spalle del santuario circa  07.45, poi  è salito a bordo di  un’ auto scoperta ed ha salutato tutti i presenti.  Una benedizione e un “Arrivederci a presto”. Con queste parole Papa Francesco ha salutato le migliaia di fedeli accorsi questa mattina a Pompei, punto di inizio del terzo viaggio in Campania del Santo Padre.

Alle ore 8.45 a bordo dell’elicottero vaticano ha abbandonato  Pompei e si è diretto verso Scampia, prima tappa nella città di Napoli,per effettuare un giro nelle vele con esponenti del mondo del lavoro e della cultura partenopea.  La giornata partenopea di Francesco terminerà alle ore 18 con il rientro a Città del Vaticano.