Nicole Riso a Sanremo con il primo album Donna Roma EP1 ed un libro sulla radio.

31Settimana intensa quella del 70° Festival di Sanremo per la cantautrice cantastorie Nicole Riso che presenterà, in una serie di eventi collaterali, il suo primo Donna Roma EP1, un album interamente suonato dove la musica folk incontra il pop ed il country.
Storie che spaziano dalle bellezze artistiche della Capitale fino al suicidio della mamma lavoratrice precaria Fortunella, all’autobiografica storia d’amore di Damme Na Carezza, per sfociare con Nino e Antonio nell’amore impossibile di due ragazzi, anticipato a dicembre nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica e a gennaio dal portale Gay.it che ha pubblicato in esclusiva il video visto in poche ore da oltre 5.000 persone.
Il primo appuntamento sanremese al Palafiori, quest’anno Casa Rai, dove lunedi 3 febbraio alle 18.30 sarà presentato il libro di Paolo Lunghi “Transistor – Dalle Radio Libere a Facebook” di cui Nicole ha scritto un capitolo dove racconta la sua esperienza ed il suo mondo tra speaker radiofonica e la sua attività cantautorale. Durante il meeting sarà presentato l’album ed in live il suo ultimo singolo Nino e Antonio.
Nei giorni successivi una serie di altri eventi che potranno essere seguiti sui canali social dell’artista che sarà ogni pomeriggio in diretta Fm sull’emittente romana Radio L’Olgiata che anche in occasione di questo Festival della Canzone Italiana trasmetterà da Sanremo i dietro le quinte con gli artisti protagonisti della gara canora.