Nicole Riso la cantautrice romana pubblica il suo nuovo singolo “Nino e Antonio”, parla di una storia d’amore

Dal Circo Massimo all’Auditorium Parco della Musica: con NINO e ANTONIO, video in esclusiva su Gay.it, la cantautrice Nicole Riso riporta la nuova canzone romana al grande pubblico.

Anticipato il 15 dicembre nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica all’interno della rassegna GAD – Global Artist Digitall, esce il 10 gennaio NINO e ANTONIO il quarto singolo della cantautrice Nicole Riso vincitrice con Donna Roma dell’ultima edizione del concorso Dallo Stornello al Rap su Rai Radio Live e che ha aperto lo scorso anno i festeggiamenti per il Natale di Roma al Circo Massimo. Ispirato ad un fatto vero ed ambientato nella Capitale, NINO e ANTONIO è una storia d’amore come mille altre, vissuta in una città che ancora oggi soffre il rapporto tra persone dello stesso sesso e lo vede come un problema sociale, da combattere con violenza e scherno, alimentato da chi ne vuole solo trarre vantaggi personali senza tener conto del dolore che può infliggere il “non potersi amare”. Il brano termina con un triste e malinconico “tanto poi alla fine v’amerete” segno di speranza e cambiamento legato non a Roma ne all’Italia, ma al mondo intero.

Il video, presentato in anteprima il 3 gennaio da Gay.it il più importante sito europeo LGBT e da sempre in prima linea nella lotta all’omofobia, è stato realizzato dagli attori Andrea D’Amico, Rita Tersigni e Serena Tassan della giovane compagnia teatrale Faberigere con la preziosa collaborazione di Ivano Cavaliere nella parte di Antonio, tutti impegnati nel portare in teatro la nuova commedia popolare romana con le musiche scritte da Nicole Riso ed ispirata alle storie che racconta in ogni suo brano.
La regia è stata affidata a Gabriele Guerrieri con la fotografia di Riccardo Paro che ha anche realizzato l’opera artistica raffigurata nella copertina. Hanno suonato: Samuel Stella (chitarre) Ruggero Giustiniani (batteria) Martina Bertini (basso) Stefano Costantini (tromba).
Arrangiamenti di Francesco Tosoni per Noise Symphony
Produzione Radio L’Olgiata Media Group. Link:
https://www.nicoleriso.com 
https://www.facebook.com/nicoleriso.official 
https://www.facebook.com/DonnaRomaOfficial 
https://instagram.com/donnaroma_official 
https://www.youtube.com/NicoleRisoOfficial
Link Gay.it:
https://www.gay.it/musica/news/nino-e-antonio-nicole-riso-omofobia-video