MARCO MENGONI – Il 24 MARZO UN NUOVO EPISODIO DE “IL RIFF DI MARCO MENGONI” CON MIA CERAN

Marco Mengoni

Il 24 marzo un nuovo episodio de

“Il riff di Marco Mengoni” 

Ospite della puntata

Mia Ceran

Da domani, giovedì 24 marzo, sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming l’ottavo episodio de Il Riff di Marco Mengoni, in cui il cantautore incontra Mia Ceran, giornalista e conduttrice televisiva con una spiccata curiosità e sete di conoscenza. La seconda stagione de Il Riff di Marco Mengoni ha già visto come ospiti Lilli Gruber, Fabio De Luigi, Marco Missiroli, Gregorio Paltrinieri, Pif, Drusilla Foer e Frank Matano.

Uno Sturm und Drang culturale, così Marco definisce Mia Ceran aprendo le danze del racconto con la giovane conduttrice che, con un tuffo nel passato, ricorda agli ascoltatori la sua infanzia e le sue radici. Nata in Germania da padre tedesco e madre bosniaca, vive la sua vita in un mix di lingue e culture diverse, finché non arriva a Roma, subisce il fascino della grande capitale che le rapisce il cuore, e capisce di non voler più lasciare l’Italia.

Il dialogo tra Marco e Mia continua sulla scia dei ricordi, ma anche del gioco, percorrendo le due strade come fossero parallele: il rapporto di Mia con la madre e il confronto di Mia e Marco sulle lingue che entrambi parlano, l’impegno di Mia nel suo lavoro quotidiano e l’immancabile punto di incontro tra The essential e l’essenziale…

Durante questa piacevole chiacchierata, Mia lascia trasparire l’istinto da giornalista che è in lei, al punto tale da voler rivestire il ruolo di intervistatrice e, per questo, non può fare a meno di cambiare in certi momenti le carte in tavola, lasciandosi scappare anche qualche breve domanda a Marco, giusto per non perdere la verve che la contraddistingue, riconoscendo tuttavia a Marco delle doti anche da intervistatore… In chiusura di episodio, dopo un piccolo assaggio nel corso della puntata, Mia svela a Marco e agli ascoltatori il suo Riff, ovvero l’attrazione verso tutto ciò che è sconosciuto, verso quell’intimità e quello scambio che si crea tra intervistato e intervistatore, tra la capacità di raccontare e saper ascoltare che solo chi possiede quel pizzico di curiosità in più può far emergere con tanta passione.

La nuova stagione de Il Riff di Marco Mengoni, primo podcast realizzato da un artista italiano e disponibile dal 2019 gratuitamente su tutte le piattaforme di streaming e podcast, è arrivata a pochi giorni di distanza dall’uscita di Materia (Terra)il nuovo album per Epic Records Italy / Sony Music Italy (certificato disco di platino) con cui Mengoni ha conquistato il 60° platino della sua carriera. L’album contiene i singoli Mi fiderò, certificato disco d’oroCambia un uomo (disco d’oro) e Ma stasera (doppio disco di platino), con cui Marco Mengoni è l’artista italiano più trasmesso in radio nel 2021.

Materia (Terra) è l’inizio di un nuovo progetto: Materiaun percorso in tre album che raccontano tre anime differenti, ma complementari, che uniscono le origini di Mengoni, le sue ricerche sonore e la sua attenzione verso la contemporaneità. Tre mondi sonori differenti che rappresentano e raccontano la sua unicità musicale, attraverso la narrazione di ciò che per lui è importante.

Marco Mengoni, dopo il successo del #MengoniLive2019 – Atlantico Tour, nell’estate 2022 sarà inoltre protagonista di tre concerti eccezionali, i suoi primi live negli stadi. Un’esplosione di energia e condivisione con il suo pubblico, in una dimensione per Mengoni fino ad ora inedita: MARCO NEGLI STADI, organizzato e prodotto da Live Nation, sarà il 14 giugno 2022 a Villa Manin a Codroipo per la data zero, il 19 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma.

I biglietti per la data zero del 14 giugno e per le date di Milano e Roma sono disponibili su www.ticketmaster.itwww.ticketone.it e www.vivaticket.com. Per maggiori informazioni visita la pagina: livenation.it/marconeglistadi.