Mercoledì 9 luglio all’Eur Social Park di Roma andrà in scena la finale della quarta edizione dell’IVISIONATICI Music Festival, contest internazionale per artisti emergenti organizzato dall’associazione culturale IVISIONATICI, con la media partnership di Radio Dimensione Suono Roma e il patrocinio del NUOVOIMAIE.
A partire dalle 19:00, gli artisti finalisti sfileranno sul blu carpet accompagnati da interviste e ospiti, tra cui l’associazione Marevivo, che sensibilizzerà il pubblico sui temi del cambiamento climatico, That’s Radio ed Emma Greco, incaricati di raccontare i protagonisti del festival. Alle 19:30 spazio alla musica con un evento unplugged pre-show, mentre dalle 21:00 inizieranno le esibizioni ufficiali sul main stage.
I 20 finalisti che si contenderanno il podio sono: Anna Masella, Dettalele, Elis, Laura Lalita, Magadan, Matilde Montanari, Mezzanera, MilleAlice, Miryam Belfiore, Nyco Ferrari, Paride, Pegaso, Periodo Blu, Pura, Sarah Bongermino, Santé, Sarai, Tempra, Urtica e Winehot.
A presiedere la giuria di qualità sarà la cantautrice Chiara Galiazzo, vincitrice della sesta edizione di X Factor e più volte in gara al Festival di Sanremo. La serata sarà presentata dallo speaker e giornalista Riccardo Zianna, con un’ospitata speciale della cantautrice DINìCHE.
L’ingresso all’evento è gratuito e aperto a tutti. In palio per i finalisti la possibilità di registrare un brano inedito in studio con il supporto di dieci etichette discografiche partner del festival. I vincitori delle categorie “cantautori” e “interpreti” potranno inoltre ottenere videoclip, masterclass, ufficio stampa per un mese, live in altri festival, borse di studio, un tour radiofonico e altri riconoscimenti.
Un appuntamento imperdibile per scoprire i nuovi volti della musica italiana in una serata all’insegna del talento e dell’energia dal vivo.