Radio Selfie
  • Home Page
  • Ascolta la Radio
  • Programmi
  • Palinsesto
  • Podcast
  • Video
  • Ascolta la Radio

Radio Selfie

Banner
  • Home Page
  • Ascolta la Radio
  • Programmi
  • Palinsesto
  • Podcast
  • Video
News & Musica

Diodato oggi il nuovo singolo inedito “Un’altra estate” – ASCOLTALO QUI

written by Salvatore Ricci 22 maggio 2020
Diodato oggi il nuovo singolo inedito “Un’altra estate” – ASCOLTALO QUI
13
CondividiCondividi

IL NUOVO SINGOLO INEDITO DI

DIODATO

“UN’ALTRA ESTATE” 

DA VENERDÌ  22 MAGGIO

IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

Venerdì 22 maggio DIODATO torna con “UN’ALTRA ESTATE”(Carosello Records), il suo nuovo singolo inedito, disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali.

 In questi mesi strani di chiusura Antonio sente la necessità di creare musica nuova, di dare senso e valore al tempo, alle emozioni che vive, di mettere nero su bianco le sue sensazioni e riflessioni e scrive un inedito che racconta una normalità sospesa e una quotidianità cambiata, con lo sguardo di chi si affaccia al mondo dalla finestra di casa, scrutando ciò che accade fuori da un punto di vista nuovo, quello di chi osserva da dentro.

View this post on Instagram

Una delle cose ad avermi impressionato e incuriosito di più in questo periodo di lockdown è stato ciò che mostrava la mia finestra. Costretto a rimanere in casa, ho lasciato vagare lo sguardo sul paesaggio cittadino che quello spiraglio dipingeva. Ho visto gli ultimi giorni d’inverno raccontare già la primavera che sarebbe arrivata, mentre nei nostri cuori rimaneva un freddo doloroso, un gelo che ancora ora fatica a sciogliersi. La natura andava avanti, nonostante la nostra assenza e proprio grazie ad essa riconquistava i suoi spazi, i suoi profumi. Una primavera potente e insieme immobile sembrava volerci incoraggiare, quasi stuzzicare in modo crudele o forse solo indicarci la via per tornare con una consapevolezza diversa. Ho aperto la mia finestra a Milano e ho sentito il profumo del mare. Sono gli scherzi che fa il desiderio di tornare a vivere. Arrivare su una spiaggia e ritrovarsi davanti quella distesa misteriosa e potente, densa terra di confine che ti insegna a respirare e a confrontarti con la libertà. Nei miei occhi chiusi, ho mosso i primi passi verso di lei, fino ad arrivare pian piano a farmi avvolgere dal suo infinito abbraccio. Ho scaldato il mio corpo con movimenti lenti ma sempre più costanti, puntando all’orizzonte, perché in fondo io, a quell’orizzonte, ci credo ancora. ———————————————————————————— One of the things that impressed and intrigued me the most during this lockdown period was what my window showed me. I saw the last days of winter already tell about the spring that would have come, while there was a painful cold in our hearts, a frost that still struggles to melt now. Nature went on despite our absence and precisely thanks to it, it took back its spaces, its scents. Powerful and motionless at once, spring seemed to encourage us, almost teasing in a cruel way or perhaps just to show us the way to come back with a different awareness. I opened my window in Milan and I felt the scent of the sea. The kind of joke triggered by the desire to return to life. Behind my closed eyes, I took the first steps towards it, until I slowly got wrapped up in its infinite embrace. #unaltraestate #diodato #newsingle

A post shared by Diodato (@diodatomusic) on May 20, 2020 at 7:04am PDT

 «Una delle cose ad avermi impressionato e incuriosito di più in questo periodo di lockdown è stato ciò che mostrava la mia finestra. Costretto a rimanere in casa, ho lasciato vagare lo sguardo sul paesaggio cittadino che quello spiraglio dipingeva. Ho visto gli ultimi giorni d’inverno raccontare già la primavera che sarebbe arrivata, mentre nei nostri cuori rimaneva un freddo doloroso, un gelo che ancora ora fatica a sciogliersi. La natura andava avanti, nonostante la nostra assenza e proprio grazie ad essa riconquistava i suoi spazi, i suoi profumi. Una primavera potente e insieme immobile sembrava volerci incoraggiare, quasi stuzzicare in modo crudele o forse solo indicarci la via per tornare con una consapevolezza diversa. Ho aperto la mia finestra a Milano e ho sentito il profumo del mare. Sono gli scherzi che fa il desiderio di tornare a vivere. Arrivare su una spiaggia e ritrovarsi davanti quella distesa misteriosa e potente, densa terra di confine che ti insegna a respirare e a confrontarti con la libertà. Nei miei occhi chiusi, ho mosso i primi passi verso di lei, fino ad arrivare pian piano a farmi avvolgere dal suo infinito abbraccio. Ho scaldato il mio corpo con movimenti lenti ma sempre più costanti, puntando all’orizzonte, perché in fondo io, a quell’orizzonte, ci credo ancora» – racconta Diodato.

 “Un’altra estate” è un brano dalle sonorità calde ed evocative, sottolineate dalla potente e solare apertura in cui l’utilizzo di una prevalenza di strumenti acustici, e della voce come strumento, sembra voler raccontare l’inevitabile esplosione naturale di un’estate ormai quasi emotivamente inaspettata. C’è tutta la consapevolezza di un vissuto difficile che spinge al desiderio di compiere un gesto semplice, che un tempo sarebbe risultato normale, quasi banale, come il decidere di andarsene al mare, e che ora, invece, assume un significato più profondo, divenendo l’umano tentativo di allontanarsi dalle tinte grigie di una stagione fredda e dura, alla ricerca dell’abbraccio consolatorio di una nuova stagione.

 Questo nuovo brano arriva dopo il successo di “Fai Rumore”, che ha superato i 60 milioni tra streaming e visualizzazioni ed è certificato disco di Platino, è scritto interamente da Diodato e prodotto da Tommaso Colliva, produttore discografico di fama internazionale, nonché vincitore di un Grammy Award nel 2015. La scrittura del singolo è iniziata in lockdown e la produzione è avvenuta in modalità “Fase 2” al 100%, a distanza, tra Milano e Roma, con i musicisti connessi tra loro grazie a tutte le piattaforme tecnologiche possibili.

 Il 2020 è l’anno della consacrazione per DIODATO: ha vinto con “Fai Rumore” il Festival di Sanremo 2020, il Premio della critica Mia Martini Sanremo 2020, il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web Sanremo 2020 e il Premio Lunezia. L’8 maggio gli è stato assegnato il premio David di Donatello“Miglior canzone originale” per il brano “Che vita Meravigliosa”, scritto da Diodato per il film “La Dea Fortuna” di Ferzan Ozpetek, affermandosi come unico artista italiano solista ad aver vinto sia il Festival di Sanremo che il Premio David, per di più nello stesso anno e con due canzoni diverse, entrambe contenute nel disco “CHE VITA MERAVIGLIOSA”.

Sabato 16 maggio, per lo show “Europe Shine a Light – Accendiamo La Musica”, l’artista ha riacceso le luci dell’Arena di Verona, vuota, tricolore e maestosa, con la sua “Fai Rumore” in una versione inedita arrangiata per l’occasione. Un’esibizione speciale e storica nel segno dell’unione, della cultura, dell’arte e della bellezza con cui Diodato ha voluto omaggiare, arrivando a colpirne il cuore, l’Europa intera.

 I live di Diodato precedentemente programmati ad aprile, a causa dell’emergenza Covid-19, sono momentaneamente sospesi in attesa di ulteriori comunicazioni (info su sito otrlive.it).

Segui Diodato su: Sito web– Facebook– Instagram– Twitter

ASCOLTALO SU SPOTIFY

 

diodatonuovo singoloun'altra estate
0
Facebook Twitter Google + Pinterest

Altre Notizie

VOCI.fm Radio, la nuova web radio per chi...

12 aprile 2021

RANDOM: il nuovo disco NUVOLE fuori dal 2...

1 aprile 2021

OGGI E’ USCITO “TEATRO D’IRA – Vol. I”...

19 marzo 2021

LAURA PAUSINI – LA STAR ITALIANA E’ CANDIDATA...

16 marzo 2021

Sanremo 2021, gli ascolti della serata finale

7 marzo 2021

Sanremo 2021 – I Maneskin vincono il Festival...

7 marzo 2021

Sanremo 2021 – gli ascolti della quarta serata

6 marzo 2021

Sanremo 2021 – Davide Shorty vince il Premio...

6 marzo 2021

Sanremo 2021 – La classifica generale della quarta...

6 marzo 2021

Sanremo 2021 – Gaudiano è il vincitore delle...

5 marzo 2021

Seguici sui Social

Facebook Twitter Google + Instagram Spotify Whatsapp Telegram
Scarica Un App
RadioSelfie  Viva L\'italia

CLASSIFICHE MUSICALI

Seguici su Facebook

Facebook

Seguici su Instagram

radioselfie

🎙WebRadio - Hits -Top 📻
💻 Siamo in DAB
➡ SCARICA LA NOSTRA APP
📲 per iPhone & Android
↘ASCOLTACI SU ↙

Radio Selfie
Martedì non ti temiamo! - La giovane attrice @a Martedì non ti temiamo! 

- La giovane attrice @alessiaquaratino racconta la sua formazione e i suoi successi 🎭 
- Torna @pinoimperatore, da poco in libreria con #TuttiMattiPerGliEsposito 📚 

Dalle 19 in diretta su Facebook e @radioselfie 📻
Ritorna l'appuntamento con la famiglia Di #LoveMus Ritorna l'appuntamento con la famiglia Di
#LoveMusicNight 🎧❤
Ospiti D'eccezione di questa puntata ⬇️⬇️
-Diego Del Pozzo giornalista e docente, storico e critico cinematografico ci presenterà il suo libro "#MarvelCinematicUniverse" Dal fumetto agli audiovisivi digitali: i film di supereroi tra convergenza mediale e nuova serialità" 
Edito da CentoAutori nella collana "Pop & Cult".
- Stefanelli Cantautore ,ci presenterà il suo ultimo lavoro discografico dal titolo " #NoCoffee" che uscirà il prossimo 16 Aprile;
Ritorna il nostro gioco #DjForOneDay che aspetti?
Ascoltaci e gioca  con noi il prossimo #Dj potresti essere proprio tu😉👍🏻
Solo su #radioselfie 📻

#tuttounaltrostile #radio #selfie #libri #cultura #musicaitaliana #lovemusic #ascoltaci #seguici #onair #app #podcast #hastag #lunedì #instagram #instamusic #instaphoto
In questo speciale appuntamento di giovedì tanti In questo speciale appuntamento di giovedì tanti ospiti a @casa.dandrea 💥

- La chef più simpatica di #MasterchefItalia @daianacecconi 🍽 
- Alla scoperta del progetto @sanitansamble con @paoloacunzo @mauriziobaratta e #GabrieleBernardo

Vi aspettiamo dalle 17 in diretta su Facebook e @radioselfie 🎶
La puntata 200 di #lochiamavanocinema andrà in on La puntata 200 di #lochiamavanocinema andrà in onda in diretta radio e Facebook questa sera dalle 20.00 alle 22.00. Condotta da @concya87 e @emanuele_nanni
Un nuovo martedì in compagnia di @casa.dandrea! Un nuovo martedì in compagnia di @casa.dandrea!

- Il direttore d’orchestra @leodeam63 e la sua carriera musicale 🎶 
- Sta per arrivare #ECheTeatro, primo programma tv finanziato dal pubblico 🎭 

Questo e tanto altro dalle 19 in diretta su Facebook e radioselfie.it 💥
🐣🔔BUONA PASQUA A TUTTI🔔🐣 #BuonaPasqua 🐣🔔BUONA PASQUA A TUTTI🔔🐣
#BuonaPasqua #Pasqua #pasqua2021 #radioselfie #happyeaster #happyeaster🐰 #smile #instapics #instaeaster #igers #igersitaly #italy #iorestoacasa #uovadipasqua #pics #instapic
🚨 Da non perdere! 🚨 - L’amatissimo giorna 🚨 Da non perdere! 🚨

- L’amatissimo giornalista @marinobartoletti ripercorre i suoi successi ✍️ 
- Presentiamo #IlTrenoDiDalì, graphic novel di @iama_art e @ssadvboi 📖 

Vi aspettiamo dalle 19 in diretta su Facebook e @radioselfie 💥
Sei un/una fan di AIELLO?🤔
Se la risposta è sì, devi continuare a leggere assolutamente!⬇️

Oggi dalle 18 alle 19⏰ su Radio Selfie potrai ascoltare solo SUE CANZONI per un'ora!

A circa metà puntata ci sarà un QUIZ.🔥

Ma ATTENZIONE, perchè se sarai il VINCITORE🏅 del quiz, colui o colei che risponderà a più domande, sarai chiamato in DIRETTA e avrai l'opportunità di parlare della tua passione per Antonio.

Se vinci avrai anche l'opportunità di RICHIEDERE la tua canzone preferita, che sarà mandata in onda a fine puntata solo per TE.🎶

Imposta la sveglia, perchè le 18 si avvicinano!😌

⚠️Non dimenticare di condividere la NOTIZIA con tutti gli altri fan, spacchiamo T U T T O!😎

#1artist #radioselfie #aiello #ora #meridionale
Martedì vuol dire l’inizio di una nuova settima Martedì vuol dire l’inizio di una nuova settimana di #CasaDAndrea 💥

- Il cantante @antoniomarinomusic racconta la sua carriera 🎵 
- Conosciamo i ragazzi dietro il successo di @jefnapoli 📚 

Appuntamento alle 19 in diretta su Facebook e @radioselfie 🌟
Ritorna questa sera l'appuntamento con la famiglia Ritorna questa sera l'appuntamento con la famiglia #LoveMusicNight 🎧❤
Ospiti D'eccezione di questa puntata ⬇⬇
- Meazza Cantautore, Disponibile dallo scorso 19 Marzo in radio, su tutte le piattaforme digitali , il nuovo singolo “#LePartiPeggiori” ;
- Federico Poggipollini Official  Cantautore, ci presenterà il suo ultimo lavoro discografico dal titolo #CanzoniRubate, un omaggio alla musica, ci racconterà tutte le novità e molto altro ancora;
Ritorna il nostro gioco #DjForOneDay...
Che aspetti?? Ascoltaci e gioca con noi il prossimo #Dj potresti essere proprio tu..
Questo e molto altro ancora solo su #RadioSelfie 📻

#tuttounaltrostile #lovemusic #hastag #lunedì #onair #ascoltaci #seguici #podcast #app #musicaitaliana #radio #selfie #italia #italy #instagram #insta #instamusic #photo #instaphoto #musica
Appuntamento imperdibile oggi a #CasaDAndrea 🏡 Appuntamento imperdibile oggi a #CasaDAndrea 🏡

- Raccontiamo i @premidavid con la Presidente @piera.detassis 🌟 
- @signorarossella e @flavio_massimo presentano la loro avventura in tv con @solocosebelleshow 📺 

Dalle 19 in diretta su Facebook e @radioselfie 💥
Una nuova settimana di #CasaDAndrea ha inizio 💥 Una nuova settimana di #CasaDAndrea ha inizio 💥

- @cosettaturco e la sua carriera internazionale 
- @thecrazycacke debutta in tv come conduttrice 

Tutti connessi dalle 19 in diretta su Facebook e @radioselfie 📻
Carica di più... Seguire Instagram

Contatti

WHATSAPP 331 80 74 888
SMS 331 80 74 888
TELEFONO 331 80 74 888
EMAIL diretta@radioselfie.it

Questa Emittente fa parte del Circuito Radiofonico Solidale di OnLus OnAir

Copyright Radio Selfie - 2020 | Testata Giornalistica n. 265 - Aut. Trib. Milano (MI) del 8/9/2015
A.W.I. 57/2016 - WRI INS130/16 - SIAE 19/70
Designed by

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso dei cookies espressi in questo documento.

Accetta