Frank-Matano-RadioSelfie.it

 

Il penultimo giorno del Giffoni Experience è all’insegna della sperimentazione e dei Social network. Tra i protagonisti sarà presente infatti Sidney Sibilia, la cui opera prima “Smetto quando voglio” grazie alla campagna pubblicitaria puntata interamente sul web e i social network è stato un grande successo del 2014. Sibilia sarà a Giffoni insieme a Paolo Calabresi (nel cast  del suo film) protagonisti della Masterclass Experience. Sempre dal mondo del web arriva in Cittadella il fenomeno di Youtube Frank Matano (circa 100milioni di click i suoi video) insieme a Paolo Ruffini che incontrerà  i ragazzi della giuria Generator+13. Dopo la sua opera prima “Fuga di cervelli” oggi Ruffini è impegnato alla sua seconda pellicola che lo vede anche come protagonista, sempre insieme a Matano, “Tutto molto bello” che uscirà nelle sale il 9 ottobre 2014.

Domani è anche la giornata del concorso dei cortometraggi divisi tra le varie sezioni del festival:  oltre 40 i corti in programma provenienti da tutto il mondo, dall’Australia alla Corea del Sud, dalla Francia alla Spagna, dalla Turchia all’Iran. Anche dall’Italia numerosi titoli tra cui Thriller di Giuseppe Marco Albano già in concorso a Giffoni nel 2009, Bye Mum di Carlo luglio, Every Blessed Day di Giorgio Bellasio.
Per i più piccini sfilera’ in Cittadella, grazie alla collaborazione con Sky Cinema e Notorious, il charactere dell’Ape Maia: il personaggio dei cartoon tanto amato da intere generazioni di bimbi incontrerà i suoi numerosi fan sia all’interno dello spazio Sky 3D Experience che nella Cittadella del Cinema, dove saranno presentati in anteprima alcuni minuti del suo nuovo film, di cui è stata realizzata anche la versione in 3D