Radio Selfie
  • Home Page
  • Ascolta la Radio
  • Programmi
  • Palinsesto
  • Podcast
  • Video
  • Ascolta la Radio

Radio Selfie

Banner
  • Home Page
  • Ascolta la Radio
  • Programmi
  • Palinsesto
  • Podcast
  • Video
News & Musica

Apre con Amadeus la nuova edizione digitale di Casa Sanremo e il taglio del nastro è dedicato alle maestranze

written by Salvatore Ricci 1 marzo 2021
Apre con Amadeus la nuova edizione digitale di Casa Sanremo e il taglio del nastro è dedicato alle maestranze
23
CondividiCondividi

Un taglio del nastro dedicato alle maestranze dello spettacolo e una diretta streaming dallo studio televisivo allestito nella Lounge hanno dato il via alla XIV edizione di Casa Sanremo, trasmessa in streaming. Amadeus ha aperto gli interventi moderati da Vincenzo Russolillo, presidente Consorzio Gruppo Eventi, ideatore e produttore di Casa Sanremo.

 «Essere a Sanremo per me è la realizzazione di un sogno che sto portando avanti da due anni – afferma Amadeus –. Ancora oggi, quando rivedo le immagini del Festival dello scorso anno, mi sembra una cosa che appartiene a quasi dieci anni fa e, invece, sono passati appena dodici mesi. Ho voluto fortemente Sanremo 2021 perché sarebbe stata un’ennesima ferita e questo Paese, quest’anno, ne ha subite fin troppe. La cancellazione del Festival sarebbe rimasta nella storia e ho voluto fortemente che questo non accadesse. È un sintomo di forza e di volontà: uomini come Vincenzo Russolillo combattono e lottano; sono persone innamorate del proprio lavoro. È anche grazie a persone come lui che Sanremo e tutto quello di magico che gli gira intorno hanno una cassa di risonanza pazzesca. Come il Festival anche Casa Sanremo non ha chiuso: c’è, è bellissima e forte e in un anno così, se è forte Casa Sanremo, sicuramente negli anni che torneranno ad essere “normali”, la Casa del Festival tornerà ad essere una delle cose più potenti di questa città».

 Dopo l’intervento di Amadeus, Russolillo ha accolto gli ospiti che lo hanno accompagnato nella presentazione di questa “nuova” Casa Sanremo, trasformata in uno studio televisivo in cui si alterneranno format storici e novità, in streaming tutti i giorni dalle 9.30 fino alla mezzanotte inoltrata, sul sito www.casasanremo.it, sui social ufficiali della casa del Festival e su altre piattaforme in network. Con lui, l’assessore al Turismo della Regione Liguria Giovanni Berrino, l’assessore al Turismo del Comune di Sanremo Giuseppe Faraldi e il presidente AFI Sergio Cerruti.

 «La visita inaspettata del direttore artistico e del conduttore del Festival di Sanremo Amadeus sul nostro palco è stato il modo più straordinario per aprire questa versione insolita di Casa Sanremo – racconta Vincenzo Russolillo –. Ci siamo risvegliati in un’edizione 2021 surreale e anche abbastanza improbabile per alcuni versi. Ci abbiamo creduto dal primo giorno. Abbiamo voluto in modo forte, caparbio, come siamo abituati a esser da 14 anni, portare avanti un progetto trasformandolo nel suo modo di essere. Casa Sanremo ospita tre studi televisivi, con un palinsesto all’altezza del racconto di questo festival e con tanti appuntamenti importanti che ci vedranno ricordati in questa edizione per la positività. È un Festival che deve essere ricordato come il momento della ripartenza, dando l’opportunità a tutti i protagonisti del mondo dello spettacolo di parlarsi e confrontarsi tra loro in una vetrina importante qual è il Festival di Sanremo; e dando opportunità alle maestranze di lavorare nello spazio di Casa Sanremo».

«Questo è un momento di gioia, un momento di positività morale. Io rappresento l’industria discografica, il contenuto fondamentale del Festival e di un comparto che rappresenta l’Italia in tutto il mondo – afferma Sergio Cerruti –. Ripartire insieme, riscoprire il senso e il valore della musica come bandiera culturale è assolutamente importante: una consapevolezza che abbiamo toccato con mano soprattutto durante il lockdown. Tuttavia, la nostra cultura, e in particolare la musica, è un’industria e come tale ha doveri e diritti. Sono contento di essere qui, così come della presenza delle istituzioni che sono accanto a Casa Sanremo, quest’anno più viva che mai».

«Sono contento di aver ascoltato una voce autorevole del mondo discografico – afferma l’assessore Giovanni Berrino –. In questi giorni hanno parlato tutti del Festival, ma nessuno ha detto se questo Festival, comunque fatto in questa maniera strana, sia utile o no. Io ritengo che sia utile farlo. Mi dispiace da sanremese che il tessuto economico della città non possa avere gli stessi vantaggi di sempre. Ma quale figura avremmo fatto a non fare il Festival? E a che cosa avremmo dovuto rinunciare se il Festival di Sanremo e Casa Sanremo non ci fossero stati? Grazie al Festival, il nome di Sanremo e della Liguria entrano nelle case di 10.000.000 di spettatori e, per chi abita fuori Sanremo, il Festival rimane il Festival. Per noi, entrare nelle case degli italiani rimane un’opportunità unica e i numeri delle dirette che avranno Casa Sanremo amplificano questa opportunità, nella speranza che sia la prima e ultima occasione di vedere un festival così. Si sono appena conclusi i mondiali di sci senza alcuna polemica; le partite di serie A proseguono senza alcuna polemica, il Festival di Sanremo di fa ed è giusto che si faccia come segnale di ripartenza del settore: teatri e cinema devono tornare a essere aperti».

«Come amministrazione ci tenevamo tanto a che l’edizione del Festival non saltasse – afferma l’assessore Giuseppe Faraldi –. Se noi prendiamo ad esempio l’albo d’oro dei campionati di calcio, la scritta “non assegnato” o “non disputato” è uno sfregio. Non fare il Festival sarebbe stato uno sfreggio in un albo d’oro che continua da 70 anni. L’amministrazione si è battuta e ha trovato sponda in Rai affinché questa edizione del Festival venisse fatta e questo sfregio non ci sarà. Il Festival deve essere una manifestazione che accompagna l’Italia in un periodo di difficoltà e che servirà a far ripartire la musica, che in questo lungo anno ci ha tenuto compagnia. È un incoraggiamento per gli artisti. Casa Sanremo è stata sempre un punto importante in questa settimana festivaliera. Quest’anno si è dovuta spogliare della sua caratteristica: il bagno di folla. Chiunque entrava qui, nella Casa, pur non potendo entrare all’Ariston, si sentiva coinvolto nel Festival di Sanremo. Questo è il merito di Casa Sanremo e di Vincenzo Russollillo: far sentire tutti parte integrante di un grande evento. Discorso importante: ci sono maestranze che stanno lavorando a Sanremo, per Sanremo. Ripartiamo da Sanremo insieme alla musica. Ripartiamo dalla vignette di Sergio Staino con la piccola Ilaria su una nota pronta a spiccare il volo».

casa sanremo 2021Gruppo Eventirai pubblicitàvincenzo russolillo
0
Facebook Twitter Google + Pinterest

Altre Notizie

VOCI.fm Radio, la nuova web radio per chi...

12 aprile 2021

RANDOM: il nuovo disco NUVOLE fuori dal 2...

1 aprile 2021

OGGI E’ USCITO “TEATRO D’IRA – Vol. I”...

19 marzo 2021

LAURA PAUSINI – LA STAR ITALIANA E’ CANDIDATA...

16 marzo 2021

Sanremo 2021, gli ascolti della serata finale

7 marzo 2021

Sanremo 2021 – I Maneskin vincono il Festival...

7 marzo 2021

Sanremo 2021 – gli ascolti della quarta serata

6 marzo 2021

Sanremo 2021 – Davide Shorty vince il Premio...

6 marzo 2021

Sanremo 2021 – La classifica generale della quarta...

6 marzo 2021

Sanremo 2021 – Gaudiano è il vincitore delle...

5 marzo 2021

Seguici sui Social

Facebook Twitter Google + Instagram Spotify Whatsapp Telegram
Scarica Un App
RadioSelfie  Viva L\'italia

CLASSIFICHE MUSICALI

Seguici su Facebook

Facebook

Seguici su Instagram

radioselfie

🎙WebRadio - Hits -Top 📻
💻 Siamo in DAB
➡ SCARICA LA NOSTRA APP
📲 per iPhone & Android
↘ASCOLTACI SU ↙

Radio Selfie
Oggi appuntamento imperdibile a #CasaDAndrea! - R Oggi appuntamento imperdibile a #CasaDAndrea!

- Raccontiamo Rai 2 con il direttore #LudovicoDiMeo 📺 
- Alla scoperta di @caffe_design con @severoma.giu @breccia.riccardo @ferdinandotred 💥

Dalle 19 in diretta su Facebook e @radioselfie 🏠
Sei un/una fan di Benji&Fede?🤔
Se la risposta è sì, devi continuare a leggere assolutamente!⬇️

Oggi dalle 18 alle 19⏰ su Radio Selfie potrai ascoltare solo loro CANZONI per un'ora!

A circa metà puntata ci sarà un QUIZ.🔥

Ma ATTENZIONE, perchè se sarai il VINCITORE🏅 del quiz, colui o colei che risponderà a più domande, sarai chiamato in DIRETTA e avrai l'opportunità di parlare della tua passione per Benjamin e Federico.

Se vinci avrai anche l'opportunità di RICHIEDERE la tua canzone preferita, che sarà mandata in onda a fine puntata solo per TE.🎶

Imposta la sveglia, perchè le 18 si avvicinano!😌

⚠️Non dimenticare di condividere la NOTIZIA con tutti gli altri fan, spacchiamo T U T T O!😎

#benjiefede #pesche #benji #federicorossi
Martedì non ti temiamo! - La giovane attrice @a Martedì non ti temiamo! 

- La giovane attrice @alessiaquaratino racconta la sua formazione e i suoi successi 🎭 
- Torna @pinoimperatore, da poco in libreria con #TuttiMattiPerGliEsposito 📚 

Dalle 19 in diretta su Facebook e @radioselfie 📻
Ritorna l'appuntamento con la famiglia Di #LoveMus Ritorna l'appuntamento con la famiglia Di
#LoveMusicNight 🎧❤
Ospiti D'eccezione di questa puntata ⬇️⬇️
-Diego Del Pozzo giornalista e docente, storico e critico cinematografico ci presenterà il suo libro "#MarvelCinematicUniverse" Dal fumetto agli audiovisivi digitali: i film di supereroi tra convergenza mediale e nuova serialità" 
Edito da CentoAutori nella collana "Pop & Cult".
- Stefanelli Cantautore ,ci presenterà il suo ultimo lavoro discografico dal titolo " #NoCoffee" che uscirà il prossimo 16 Aprile;
Ritorna il nostro gioco #DjForOneDay che aspetti?
Ascoltaci e gioca  con noi il prossimo #Dj potresti essere proprio tu😉👍🏻
Solo su #radioselfie 📻

#tuttounaltrostile #radio #selfie #libri #cultura #musicaitaliana #lovemusic #ascoltaci #seguici #onair #app #podcast #hastag #lunedì #instagram #instamusic #instaphoto
In questo speciale appuntamento di giovedì tanti In questo speciale appuntamento di giovedì tanti ospiti a @casa.dandrea 💥

- La chef più simpatica di #MasterchefItalia @daianacecconi 🍽 
- Alla scoperta del progetto @sanitansamble con @paoloacunzo @mauriziobaratta e #GabrieleBernardo

Vi aspettiamo dalle 17 in diretta su Facebook e @radioselfie 🎶
La puntata 200 di #lochiamavanocinema andrà in on La puntata 200 di #lochiamavanocinema andrà in onda in diretta radio e Facebook questa sera dalle 20.00 alle 22.00. Condotta da @concya87 e @emanuele_nanni
Un nuovo martedì in compagnia di @casa.dandrea! Un nuovo martedì in compagnia di @casa.dandrea!

- Il direttore d’orchestra @leodeam63 e la sua carriera musicale 🎶 
- Sta per arrivare #ECheTeatro, primo programma tv finanziato dal pubblico 🎭 

Questo e tanto altro dalle 19 in diretta su Facebook e radioselfie.it 💥
🐣🔔BUONA PASQUA A TUTTI🔔🐣 #BuonaPasqua 🐣🔔BUONA PASQUA A TUTTI🔔🐣
#BuonaPasqua #Pasqua #pasqua2021 #radioselfie #happyeaster #happyeaster🐰 #smile #instapics #instaeaster #igers #igersitaly #italy #iorestoacasa #uovadipasqua #pics #instapic
🚨 Da non perdere! 🚨 - L’amatissimo giorna 🚨 Da non perdere! 🚨

- L’amatissimo giornalista @marinobartoletti ripercorre i suoi successi ✍️ 
- Presentiamo #IlTrenoDiDalì, graphic novel di @iama_art e @ssadvboi 📖 

Vi aspettiamo dalle 19 in diretta su Facebook e @radioselfie 💥
Sei un/una fan di AIELLO?🤔
Se la risposta è sì, devi continuare a leggere assolutamente!⬇️

Oggi dalle 18 alle 19⏰ su Radio Selfie potrai ascoltare solo SUE CANZONI per un'ora!

A circa metà puntata ci sarà un QUIZ.🔥

Ma ATTENZIONE, perchè se sarai il VINCITORE🏅 del quiz, colui o colei che risponderà a più domande, sarai chiamato in DIRETTA e avrai l'opportunità di parlare della tua passione per Antonio.

Se vinci avrai anche l'opportunità di RICHIEDERE la tua canzone preferita, che sarà mandata in onda a fine puntata solo per TE.🎶

Imposta la sveglia, perchè le 18 si avvicinano!😌

⚠️Non dimenticare di condividere la NOTIZIA con tutti gli altri fan, spacchiamo T U T T O!😎

#1artist #radioselfie #aiello #ora #meridionale
Martedì vuol dire l’inizio di una nuova settima Martedì vuol dire l’inizio di una nuova settimana di #CasaDAndrea 💥

- Il cantante @antoniomarinomusic racconta la sua carriera 🎵 
- Conosciamo i ragazzi dietro il successo di @jefnapoli 📚 

Appuntamento alle 19 in diretta su Facebook e @radioselfie 🌟
Ritorna questa sera l'appuntamento con la famiglia Ritorna questa sera l'appuntamento con la famiglia #LoveMusicNight 🎧❤
Ospiti D'eccezione di questa puntata ⬇⬇
- Meazza Cantautore, Disponibile dallo scorso 19 Marzo in radio, su tutte le piattaforme digitali , il nuovo singolo “#LePartiPeggiori” ;
- Federico Poggipollini Official  Cantautore, ci presenterà il suo ultimo lavoro discografico dal titolo #CanzoniRubate, un omaggio alla musica, ci racconterà tutte le novità e molto altro ancora;
Ritorna il nostro gioco #DjForOneDay...
Che aspetti?? Ascoltaci e gioca con noi il prossimo #Dj potresti essere proprio tu..
Questo e molto altro ancora solo su #RadioSelfie 📻

#tuttounaltrostile #lovemusic #hastag #lunedì #onair #ascoltaci #seguici #podcast #app #musicaitaliana #radio #selfie #italia #italy #instagram #insta #instamusic #photo #instaphoto #musica
Carica di più... Seguire Instagram

Contatti

WHATSAPP 331 80 74 888
SMS 331 80 74 888
TELEFONO 331 80 74 888
EMAIL diretta@radioselfie.it

Questa Emittente fa parte del Circuito Radiofonico Solidale di OnLus OnAir

Copyright Radio Selfie - 2020 | Testata Giornalistica n. 265 - Aut. Trib. Milano (MI) del 8/9/2015
A.W.I. 57/2016 - WRI INS130/16 - SIAE 19/70
Designed by

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso dei cookies espressi in questo documento.

Accetta