NOW ON AIR : di

[INTERVISTA] “L’odore delle Parole Tour”: la vera essenza di Antonio Maggio

[INTERVISTA] “L’odore delle Parole Tour”: la vera essenza di Antonio Maggio

Podcast link
29 aprile, Avellino, h 23. – Mancano pochi minuti all’inizio del concerto di Antonio Maggio. Davvero pochi istanti alla scoperta del suo mondo musicale fatto di storie, visioni, simpatia, intensità.
Storie-canzoni che sembrano appartenere a Lucio Dalla, Paolo Conte, Rino Gaetano o quantomeno a quel mondo e genere lì.

Tra successi di sempre e nuovi brani “L’Odore Delle Parole Tour” apre un’immensa strada che muove dritta verso il successo. Dà pienamente il senso dell’autenticità, della bellezza e dell’impronta che avrà il nuovo disco in uscita tra qualche mese.
Poco prima del concerto, abbiamo avuto modo di scambiarci due parole e ci ha spiegato – per esempio – in merito al suo ultimo singolo “Amore Pop”, che Pop per lui è una parola bellissima, è un’accezione positiva alla musica che arriva a quante più persone possibili, un po’ come l’Amore che è magicamente Universale.
Antonio Maggio spiega anche che la scelta di portare la sua musica in giro per l’Italia, prima ancora dell’uscita del nuovo album, in chiave acustica, è legata alla necessità di voler denudare le canzoni da ogni arrangiamento al fine di dare più enfasi anche ai testi stessi.
In questo viaggio, tra parole e note, ha scelto come compagno il chitarrista – Egregio – Mattia Carluccio.
Come ci conferma, piano e voce è un contesto più che giusto ed umile anche per approcciarsi ai cantautori che hanno accompagnato la sua scelta artistica e che canta con grande passione come, per esempio, Lucio Dalla e Luigi Tenco.

L’Odore Delle Parole Tour è un viaggio da scoprire. Ogni tappa ha ed avrà la sua storia ed emozione, allora, vi invitiamo a vivere la sua musica per esperienza diretta alle prossime tappe che sono in continuo aggiornamento. Vi segnaliamo, per ora:
9 Maggio – Bologna, Bravo Caffè;
10 Maggio – Ravenna, Mariani;
11 Maggio – Lecce, Officine Cantelmo;
13 Maggio – Bisceglie, Partecipazione al Premio Giovanni Paolo Ii

Intervista a cura di Salvatore Ricci e Annachiara Mansino

Foto di Andrea Gulì

Montaggio Audio: redazione (RadioSelfie)

7 maggio 2017 News & Musica , ,

Scarica l'app gratuita!

Ultime Notizie

Scarica Un App
Scarica la Nostra App
RadioSelfie  Viva L\'italia